Torna il Premio Eno-letterario Esploratori del Gusto
Uno degli aspetti più belli del vino è la sua capacità di incontrare ed ispirare tanti altri mondi, specialmente quello letterario, sin dai tempi dell’Odissea. Oggi, il binomio è sempre più saldo, anche grazie al Premio Eno – Letterario “Esploratori del Gusto”, promosso da Santa Margherita in collaborazione con Librerie Feltrinelli e giunto all’edizione n. 8 che, crescendo di anno in anno, è ormai considerato universalmente tra le manifestazioni più prestigiose nel panorama dei premi letterari.
Fino ad oggi, ben 14.000 autori hanno inviato i loro racconti, dedicati rigorosamente al mondo di Bacco, senza dimenticare i big della letteratura contemporanea che, come autori “Doc”, presentano brevi racconti fuori gara. Per chiunque volesse cimentarsi nel mondo del racconto breve, c’è tempo dal 30 luglio al 30 settembre per inviare il proprio racconto, di 4.000 battute, spazi compresi, collegandosi al sito www.santamargherita.com.
Ai tre racconti premiati, selezionati dalla presidente della giuria, Inge Feltrinelli, aiutata da personaggi della cultura e dello spettacolo, come l’attrice Monica Guerritore, verrà garantita una tiratura complessiva di oltre 700.000 copie, stampate e allegate come retro etichette a libro alle bottiglie di Pinot Grigio Valdadige Doc, Chardonnay Vigneti delle Dolomiti Igt e Muller Thurgau Frizzante Vigneti delle Dolomiti Igt, che faranno bella mostra di sé nelle enoteche, nei migliori ristoranti e presso i clienti più rappresentativi di Santa Margherita.