Dal 9 al 12 maggio a Genova La nona edizione di Slow Fish
Organizzata da Slow Food e Regione Liguria, vuole focalizzarsi sui messaggi positivi, sulle buone pratiche che possiamo mettere in atto per garantirci un futuro migliore, mostrando come consumatori, pescatori, cuochi e scienziati, possano offrire ognuno il proprio contributo per salvaguardare il mare, un bene complesso e delicato, la cui salute dipende dalla cura comune.
L’evento si svolge nel bellissimo scenario del Porto Antico, a pochi passi dal centro storico e immerso nell’anima marinara della città. Una città e un territorio che oggi più che mai, vista la delicata fase che stanno attraversando, Slow Fish si pone l’obiettivo di promuovere e rendere protagonisti.
Non muta la missione dell’evento, che affianca la sua anima più gastronomica – che permette ai visitatori di conoscere i prodotti e le ricette del mare di tutto il mondo grazie alla partecipazione di molti protagonisti internazionali –, all’educazione dei cittadini di tutte le età, specie delle giovani generazioni, e alla creazione di alleanze tra vari attori della filiera – dai pescatori ai cuochi, dai ricercatori ai rappresentanti delle istituzioni, dai comunicatori ai commercianti.
Sacarica il programma IT_Slow_Fish_2019LR