Sabato 23 febbraio, ore 20,00 al Chalet Engadina di Vilminore di Scalve
Iniziativa culturale-gastronomica alla scoperta delle carni di grossa selvaggina del territorio bergamasco. Attività proposta nell’ambito del Progetto: Selvatici ma buoni, una filiera alimentare da valorizzare, sostenuta da Fondazione UNA con capofila l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Un nuovo percorso alla scoperta delle esclusività del territorio bergamasco a base di grossa selvaggina certificata proveniente dal territorio e dai centri di lavorazione della selvaggina (CLS) riconosciuti.
È la terza di 4 tappe che si svolgeranno tra febbraio e marzo 2019.
Location fantastica fronte Presolana e con vista sulle montagne scalvine. Locale recentemente ristrutturato. Personale cordiale e famigliare, accoglienza fantastica. Rapporto qualità-prezzo buono. Ambiente caldo e pulito.
Selvatici e buoni… a tavola
Menu
Cipolla di Tropea con ragout d’anatra
cotto lentamente e cagliata di capra
Polentina del mulino di Bienno
Con quaglie al timo e il loro fondo
Tortelli di cervo con licheni di montagna
E fonduta al parmigiano
Risotto al fieno con tarassaco e bagòss
Costatine di cervo, patate di montagna schiacciate
Verdure dell’orto
Degustazione di formaggi della latteria scalvina
con miele e mostarda
Bavarese al pino mugo
Vidi adeguati in accompagnamento
Sede: Chalet Engadina – Via Arciprete Figura, 34, Vilminore di Scalve (Bg) – tel. 0346 51 558 https://www.facebook.com/pages/category/Italian-Restaurant/Chalet-Engadina-1002285096468961/
Posti disponibili: fino a 100
Costo: € 45,00
Info e Prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it tel. 335 336 334 o al Ristorante tel. 0346 51 558 o con il form sottostante entro e non oltre il 19 febbraio 2019