«

»

Nov 30 2017

Print this Articolo

SELVATICI E BUONI A TAVOLA: IL CAMOSCIO… IN VALLE

Giovedi 30 novembre, ore 20,00 a Vilminore di Scalve

Siamo all’ultimo evento sperimentale che riguarda il Camoscio, all’interno del Progetto Selvatici e Buoni a Tavola organizzato dall’ Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria Società Italiana di Medicina Preventiva, Fondazione UNA uomo natura ambiente.

Le carni di selvaggina fanno parte da sempre delle nostre tradizioni alimentari e sono espressione del prodotto alimentare locale, con elevata qualità nutrizionale ed organolettica.

Ricordiamo che Obiettivo principale del progetto, come già detto riguardo in precedenza, è sviluppare, attraverso un percorso partecipato, le modalità tecniche ed operative per la gestione della filiera delle carni di selvaggina tramite attività di formazione ai Cacciatori (il corso per loro è già stato attuato in settembre in Val Seriana) e da gennaio ai Ristoratori.

L’evento si svolge al Ristorante Peccati di Gola di Vilminore di Scalve, uno dei più bei borghi, sicuramente il più ridente, del nostro Lago d’Iseo.

A giorni il Menu

Sede: Ristorante Peccati di Gola – Loc. Ponte Formello, Vilminore di Scalve (Bg) – tel. 0346 55 021

Costo: € 35,00

Posti disponibili:  40

Info e prenotazioni: al Ristorante Peccati di Gola e a condotta@slowfoodvalliorobiche.it – 335 336 334 o con il form sottostante entro e non oltre il 28 novembre

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/selvatici-e-buoni-a-tavola-il-camoscio/