SAVE THE DATE: sabato 8 ottobre, dalle h 9 alle 14, torna il Mercato della Terra di Bergamo in piazza Dante. L’edizione autunno/inverno è pronta!!!
FARE LA SPESA DA CONTADINI A ARTIGIANI DEL TERRITORIO LOMBARDO. FRUTTA, PANE, VERDURA, FORMAGGI, SALUMI… RACCONTATI E VENDUTI DA CHI LI PRODUCE.
Una trentina di produttori selezionati all’insegna del cibo buono pulito e giusto allestiranno i propri stand per permettere a tutti di fare una spesa intelligente e genuina: prodotti di qualità, alimenti sani e rispettosi dell’ambiente, dagli ortaggi alla frutta di stagione, dalla pasta al caffè, dai formaggi ai vini e alle birre.
Il Programma (non definitivo)
9,00: Inizio del Mercato della Terra®
9.00-10.00: Alla Domus, Scuola con Gruppo San Donato
10.00-10.30: Visita al Mercato della Terra dello steso Gruppo
10.30-12.00: Show Cooking basato sui prodotti del mercato ed arricchito anche dalla presenza di un ristoratore bergamasco
11.30 “laboratorio del gusto e/o aperitivo con Slow Food”
Ogni sabato ci sarà una Scuola diversa e Slow Food presenterà l’Associazione, le sue finalità e le sue attività. Al termine all’Insegnante e all’Allievo più meritevole verrà consegnata la Tessera di Slow Food.
Durante la mattinata sarà possibile utilizzare le biciclette elettriche Mendo, con cui Domus ha chiuso una collaborazione.