Ritorna il Mercato della Terra® di Treviglio e Gera d’Adda,
Sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, dalle h 8 alle h 13 in viale del Partigiano, di fronte all’Istituto Salesiano e sopra la piazza Setti.
organizzato dalla condotta Slow Food Bassa Bergamasca, con il patrocinio del Comune di Treviglio e in collaborazione con la ProLoco e Legambiente.
Come ben sapete, non è un normale mercato ma un’occasione per incontrare gli agricoltori e i trasformatori che ci presentano e ci raccontano i prodotti “buoni puliti e giusti” da loro stessi coltivati e/o trasformati. Potrete trovare pane artigianale, formaggi di capra e di mucca d’alpeggio, birra artigianale, verdura, frutta, confetture e miele biologici, grani, cereali e farine bio, salumi e carni, polli ruspanti, zafferano, prodotti derivati dall’artemisia…
E tanti tulipani primaverili a colorare questo appuntamento agroalimentare pasquale dove non mancherà un momento di incontro con Slow Food che potrà guidarvi fra i prodotti esposti e… con qualche sorpresa.
Ricordiamo che è previsto uno sconto tra il 5 e il 10% su ogni acquisto per tutti i soci Slow Food e per quanti decidano di iscriversi o rinnovare l’scrizione alla nostra Associazione, per info e iscrizioni (25€ anno) presentatevi al nostro banchetto.
Dopo il 3 aprile i nuovi appuntamenti saranno sabato 8 maggio (per una volta il secondo sabato del mese), sabato 5 giugno e sabato 3 luglio, poi la pausa agostana.