Sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 – dalle h 11,00 alle h 23,00 alle Scuderie del Castello di Vigevano
Torna Rice – I sapori del riso Italiano. Quest’anno la manifestazione si terrà nelle scuderie del Castello Sforzesco e nella Corte adiacente.
Saranno protagonisti i produttori e gli artigiani del riso da noi selezionati che vi racconteranno la bontà della loro produzione in termini di qualità, impatto ambientale e rispetto del paesaggio. Potrete acquistare direttamente il meglio delle loro produzioni risicole assieme agli altri prodotti o trasformati.
Si potrà partecipare liberamente a cooking show, incontri di approfondimento, laboratori per bambini, degustazioni teatralizzate a cura del gruppo teatrale Koiné che trasformerà in racconto la cultura e l’enogastronomia del territorio. La conduzione dei nostri eventi è affidata a Roberto Silvestri già presente alle altre edizioni nonché docente dei corsi sul cibo quotidiano e degli Orti in condotta.
si potrà pranzare o cenare al Gran Ristorante del riso piuttosto che degustare le preparazioni della “Corte del riso” accompagnandole con un buon bicchiere di vino o un boccale di birra artigianale.
Il ricavato della Condotta sarà destinato ad accogliere sul territorio Vigevanese 30 giovani di tutto il mondo che parteciperanno dal 3 al 6 ottobre 2015 a We feed the planet.
Per tutti i dettagli aggiornati Consultate il sito!
Clicca per scaricare il programma