«

»

Gen 22 2019

Print this Articolo

OFF: OROBIE FILM FESTIVAL 2019

Dal 22 al 26 gennaio, ore 20,30, al Cinema Gavazzeni di Seriate

Il Circuito “Spirit of the mountain” porta in Italia e all’estero festival cinematografici legati al mondo della montagna.

Orobie Film Festival è un’eccellente espressione di “Spirit of the mountain”. La Mission di OFF è sostenere e incoraggiare la conoscenza e la cultura dell’ambiente montano. Suggestive proiezioni di film e immagini fotografiche ci propongono uno sguardo sulle terre alte del mondo. Alpinismo, escursionismo, esplorazioni, ghiacciai, fauna, flora, culture, costumi e tradizioni rivivono sul grande schermo.

Due sono i concorsi che portano l’eccellenza fino a noi:

Cinematografico con 90 film provenienti da tutto il mondo. 18 film selezionati dalla nostra Commissione verranno proiettati  durante il Festival. Tre le categorie in gara: Orobie e montagne di Lombardia, Terre alte del mondo, Paesaggi d’Italia

Fotografico con 25 fotografi partecipanti, per un totale di 125 immagini in gara. 24 sono state selezionate dalla nostra Commissione e verranno proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival.

Ad arricchire il Festival lunedì 22 gennaio sarà la proiezione del film di Reinhold Messner: Holy mountain (fuori concorso).

Momento speciale sarà il Bonatti Day, con l’assegnazione del Premio Walter Bonatti a Eleonora Delnevo, la proiezione del film Chogori la grande montagna e la performance artistica Tuo Walter dedicata dalla Compagnia delle Chiavi al grande alpinista bergamasco.

Durante il Festival tanti altri incontri interessanti. (dal programma di OFF, ndr.)

Guarda il programma completo

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/off-orobie-film-festival-2019/