Dal 22 al 26 gennaio, ore 20,30, al Cinema Gavazzeni di Seriate
Il Circuito “Spirit of the mountain” porta in Italia e all’estero festival cinematografici legati al mondo della montagna.
Orobie Film Festival è un’eccellente espressione di “Spirit of the mountain”. La Mission di OFF è sostenere e incoraggiare la conoscenza e la cultura dell’ambiente montano. Suggestive proiezioni di film e immagini fotografiche ci propongono uno sguardo sulle terre alte del mondo. Alpinismo, escursionismo, esplorazioni, ghiacciai, fauna, flora, culture, costumi e tradizioni rivivono sul grande schermo.
Due sono i concorsi che portano l’eccellenza fino a noi:
Cinematografico con 90 film provenienti da tutto il mondo. 18 film selezionati dalla nostra Commissione verranno proiettati durante il Festival. Tre le categorie in gara: Orobie e montagne di Lombardia, Terre alte del mondo, Paesaggi d’Italia
Fotografico con 25 fotografi partecipanti, per un totale di 125 immagini in gara. 24 sono state selezionate dalla nostra Commissione e verranno proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival.
Ad arricchire il Festival lunedì 22 gennaio sarà la proiezione del film di Reinhold Messner: Holy mountain (fuori concorso).
Momento speciale sarà il Bonatti Day, con l’assegnazione del Premio Walter Bonatti a Eleonora Delnevo, la proiezione del film Chogori la grande montagna e la performance artistica Tuo Walter dedicata dalla Compagnia delle Chiavi al grande alpinista bergamasco.
Durante il Festival tanti altri incontri interessanti. (dal programma di OFF, ndr.)
Guarda il programma completo