Giovedi 7 Novembre 2019 ad Almenno San Bartolomeo
Chi l’ha detto che il gelato si gusta soltanto d’estate? Quando la proposta è curata da uno dei locali più blasonati d’Italia quale La Pasqualina di Almenno S.B., ci si rende subito conto non soltanto della versatilità di questo vero e proprio alimento, ma si ha l’occasione di ragionare su tanti altri aspetti cari ai soci Slow: la salubrità, la stagionalità e, naturalmente, il piacere!
La Pasqualina è una realtà di eccellenza che anche quest’anno ha meritato prestigiosi riconoscimenti come il recentissimo premio “Tre tazzine & tre chicchi” conferito dal Gambero Rosso ai migliori bar d’Italia cui si è aggiunta una menzione speciale per la costante attenzione all’ambiente.
Anche il nuovo manuale di Slow Food dedicato al Gelato indica La Pasqualina tra i riferimenti italiani più significativi del settore, dunque non si può che festeggiare insieme in occasione di una serata in cui il gelato ci accompagnerà a tutto pasto, anche con inedite interpretazioni gastronomiche di sicuro effetto. Lasciamoci sorprendere!
“SALA FRANCESCO”
ore 20.00
Aperitivo
Frizzante Bio Nove Lune HeH – Alessandro Sala
Vela di pane con sorbetto al pomodoro e basilico
Brioche mignon integrale salata con culatello
Biscotto salato al basilico e nocciola con crema di tofu
Prima portata
Carpaccio di pesce spada con sorbetto di arancia, carota e zenzero
Seconda portata
Roast beef all’inglese con gelato allo strachitunt di Flaminio Locatelli
Dolce
Panettone con gelato al passito Theia-Alessandro Sala
Sorbetto al cioccolato
Gelato zucca con amaretto
Gelato alla gianduia
Acqua Plose
Caffè
Scarica il menu: Autunno Gelato
Sede: La Pasqualina – Via Papa Giovanni XXIII, 39 – Almenno San Bartolomeo – tel. 035 540 040 – www.lapasqualina.it – info@lapasqualina.it
Costo: Soci Slow Food € 40,00; non ancora Soci € 45.00
Posti disponibili: 25
Info e Prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it , 335 336 334, o con il form sottostante entro e non oltre il 4 novembre 2019