Domenica 28 Aprile dalle ore 11,00 a Castel Cerreto ATTENZIONE: DATA CAMBIATA PER MALTEMPO. A DOMENICA!!!
Alla Cascina Pelesa torna l’appuntamento annuale con la Sagra dell’asparago biologico, organizzata dalla Cooperativa Agricola Castel Cerreto e da una rete di associazioni trevigliesi (Slow Food Bassa bergamasca, Amici del Serìt, Pro loco, CFL Coop. famiglie lavoratori) con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio.
Come da tradizione il programma della giornata:
- si inizia alle h 11 con l’apertura di stand associativi e bancarelle con prodotti del territorio, assaggi, vendita diretta
- visita guidata alla coltivazione dell’asparago biologico (con vendita diretta).
A seguire un pranzo a base di asparagi a cura degli Amici del Serìt, ma anche salumi e formaggi di qualità dei produttori locali
Poi:
- musica con il concerto degli SPRAIT,
- laboratori per grandi e piccini,
- stand e mercatino di prodotti locali e molto altro
Il Programma completo su: https://www.slowfoodbassabg.it/eventi/226-sagra-asparago-bio-2019
Sarà un’ ecofesta, attenta alla sostenibilità con l’applicazione delle buone prassi a difesa dell’ambiente: uso dell’acqua di rubinetto, utilizzo di stoviglie compostabili, differenziazione dei rifiuti.
Come negli anni scorsi, a seguire alla Cascina Pelesa verranno la Sagra della magiostra domenica 19 maggio, la Sagra dell’Uva e della Zucca il 15 settembre e durante l’estate la rassegna di cinema-teatro-musica “ESTATE IN PELESA”, oltre al Mercato Contadino aperto da aprile a settembre tutti i sabato pomeriggio dalle h 15 alle 19.
Sede: Cascina Pelesa – Via Canonica 148, Castel Cerreto – tel. 389 164 7981, 333 384 3645 – www.castelcerreto.com
Si consiglia di raggiungere la Pelesa in bicicletta utilizzando le piste ciclabili che da Treviglio portano alla Geromina e a Castel Cerreto.
Info aggiornate: www.slowfoodbassabg.it)
La Locandina: sagra_asparago
In caso di pioggia la festa sarà rinviata a DOMENICA 28 APRILE