Mercoledi 18 novembre, ore 20.00
Un nuovo appuntamento con abbinamenti inconsueti per stimolare la curiosità di tutti. Antonio Lecchi ci ha preparato un menu particolare con abbinamenti altrettanto particolari.
gli abbinamenti
Tortino di cipolle rosse dolci su crema di taleggio di valle in abbinamento con Rurale- Birrificio Montegioco (Al), Birra ambrata di puro malto con luppolatura media di 5,8 gradi alcolici in volume. Rifermenta in bottiglia o fusto per una maturazione di almeno 8 settimane.
Guancia di Vitellone su purea di patata con Guldenberg – De Ranke brouwerij (Belgio), Bielgian Ale dal colore dorato carico, 8,5 gradi alcolici in volume. Rifermentai n bottiglia, birra fuori dagli schemi consueti, unisce il corpo di una classica triple belga con associazioni di luppolatura e lieviti selvaggi inusuale.
Parmigiano Reggiano 36 Mesi delle Vacche Rosse con BB10 Riserva 2008 del Birrificio Barley Maracalagonis (Ca), Birra scura da meditazione, 10 gradi alcolici, è frutto di sapiente dosaggio dell'uso di sei tipi di malti inglesi e sapa (mosto d'uva cotto) di Cannonau.
Tortino caldo di cioccolato Nyangbo e salsa agli agrumi con Rochefort 10 dell'Abbaye St. Remy (Belgio), Birra scura da meditazione, 11,3 gradi alcolici, è la birra Trappista per eccellenza, unisce alla grande complessità gusto olfattiva, l'eleganza concessa solo ai birrifici di storia e tradizione.
Sede: Ristorante Al Rustico – Villa Patrizia – Via Rigla, 27 – Sorrisole (Bg) -. Tel. 035 571 223 – www.alrusticovillapatrizia.it
Costo: € 45 per Soci Slow Food ed appassionati non ancora soci
Posti disponibili: 40
Informazioni ed Iscrizioni: Lorenzo Berlendis – tel. 035.795519 – condotta@slowfoodvalliorobiche.it