Martedi 21 Giugno, ore 20,00 SAVE THE DATE
Ritorna la tradizionale Festa del Solstizio d’Estate che viene realizzata a più mani dai Cuochi che fanno parte dei Cuochi dell’Alleanza inSieme a quelli che non ne fanno più parte e che tradizionalmente hanno sempre partecipato all Festa del Solstizio d’Estate.
La serata è, come tradizione, organizzata dalle Slow Food Bergamo e Slow Food Valli Orobiche.
Vogliamo che questa cena sia vera e propria festa per Ristoratori, Cuochi, Pizzaioli dell’Alleanza ed anche Produttori che partecipano ai nostri due Mercati della Terra, di Bergamo e San Pellegrino.
Ringraziamo i Cuochi che hanno aderito, ed effettuiamo la Festa del Solstizio d’Estate, in cui ogni cuoco prepara un piatto con l’utilizzo di Presìdi Slow Food, o Prodotti del territorio, e lo esibisce.
Peraltro i Cuochi aderenti riceveranno, come tradizione, quale compenso, il semplice rimborso spese per le materie prime usate. Quindi il ricavato della serata finanzierà il Progetto della Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS per 10.000 Orti in Africa. Segnaliamo che l’anno scorso nessun Cuoco ha chiesto il rimborso per quanto fatto!!!
Anche quest’anno quindi grande passerella per i Cuochi e grande festa per i partecipanti alla Conviviale. La Location è quella dell’anno scorso: Ristorante Da Mimmo ai Colli al Parco ai Colli del Golf L’ambiente è particolarmente affascinante, immerso nel verde (come tutti i Campi da Golf) ed alle porte di Bergamo, accessibile a tuttie tradizionalemte Sede della Festa del Solstizio.
Ecco il menu della sera organizzato da Massimo del Ristorante DaMimmo ai Colli
Paola di Ristorobie: tris di polpette di montagna su inselatina dei prati, Polpetta di cervo bergamasco marinata all’achillea, Polpetta di piantaggine e patate Mascherpa d’alèpeggio fritta, Insalatina dei prati condita con olio evo all’abete rosso.
Massimo del Ristorante DaMimmo ai Colli: ravioli di porri e patate con crema di Bagoss e tartufo nero estivo
Roberto della Trattoria Visconti: coscetta di faraona nostrana arrosto con caponata dell’orto e paolenta.
Massimo del Ristorante DaMimmo ai Colli: gelato al Fiordilatte di pecora bargamasca con croccante al cioccolato
Vini adeguati in accompagnamento
Sede: DAMIMMO AI COLLI, Ai Colli di Bergamo Golf, Via Longuelo 264, Bergamo – tel. 035 260 768 – www.ristorantemimmo.com/da-mimmo-ai-colli/ – info@damimmoaicolli.com
Costo: Soci Slow Food e Soci del Golf Club € 35,00; non ancora Soci e appassionati € 40,00
Posti disponibili: ad libitum
Info: condotta@slowfoodvalliorobiche.it
Prenotazioni: solo ed esclusivamente con il form sottostante entro e non oltre il 19 giugno prossimo