Domenica 28 maggio ai Piani dell’Avaro di Cusio
Le birre bergamasche protagoniste per una giornata ai Piani dell’Avaro.
Un’intera giornata di degustazione di Birre Artigianali in un percorso gastronomico in collaborazione con il Birrificio Endorama di Grassobbio, Mia Mal di Verdello e Via Priula di San Pellegrino Terme.
A partire dalle ore 10 alle ore 12 sara’ possibile incamminarsi sul percorso alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono adibite all’alpeggio e per l’occasione accoglieranno i birrai che proporranno le loro specialità; ma non solo birre sul percorso di Birre in Quota, per accompagnare al meglio le degustazioni ci saranno prodotti locali e erbe spontanee.
Durante la giornata infatti, che rientra anche nella rassegna Erbe del Casaro, si assaggeranno Formaggi, Salumi, ma anche Erbe di Montagna come Redecc e Cornagì. Il percorso si concluderà nei pressi del Centro di Valorizzazione dell’Alpeggio ‘Al Ciar’, con Polenta e Carne alla Griglia. Quindi chi volesse aggregarsi solo per il pranzo potrà arrivare dopo le 12, 30 per poi trascorrere un piacevole pomeriggio continuando con le degustazioni di birre e con la musica in sottofondo.
Presso l’InfoPoint, facilmente individuabile da tutti, sarà possibile acquistare i pass per accedere alle degustazioni.
Organizzazione Kairos Brembo Emotion www.kairosemotion.it – kairos.emotion@gmail.com tel 333 285 8655.