Inaugurata stamane (15 dicembre) la Fiera regionale del Cappone di Morozzo: presenti tanti sindaci del territorio, insieme al presidente della Provincia Federico Borgna e al senatore Mino Taricco. In paese sono giunti rappresentanti dei presìdi Slow Food da tutta Italia
Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, ha ricevuto stamane (15 dicembre) il premio “Cappone d’oro di Morozzo”.
La consegna del riconoscimento – alla sua prima edizione – è avvenuta nell’ambito dell’inaugurazione dell’omonima Fiera regionale del Cappone di Morozzo. Premiati anche i morozzesi distintisi per meriti nel corso del 2019.
Domani, lunedì 16 dicembre, sin a partire dalle ore 7 spazio alla grande esposizione di capponi in piazza Barbero, con la fiera mercato che durerà per tutto l’arco della giornata. Prevista la consegna delle borse di studio agli studenti e le premiazioni dei migliori capponi, galli e galline.
All’inaugurazione della Fiera regionale del cappone erano presenti tanti sindaci del territorio, insieme al presidente della Provincia Federico Borgna e al senatore Mino Taricco.
In paese sono giunti rappresentanti dei presìdi Slow Food da tutta Italia, che hanno posato per l’immancabile foto insieme a Petrini. Fonte: www.targatocn.it, 15.12.2019