Domenica 3 aprile, dalle 9.00 alle 13,00 si svolgerà la seconda giornata del Mercato della Terra a San Pellegrino Terme.
I Mercati della Terra di Slow Food si caratterizzano per essere mercati in cui sono presenti piccoli produttori del territorio o artigiani trasformatori di prodotti agricoli nella cui lavorazione si presta particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, alla stagionalità dei prodotti e alla relazione con il consumatore.
Sono questi i motivi che hanno portato al successo della prima giornata del mercato, tenutosi la prima domenica di marzo.
Per l’anno in corso il Mercato si terrà ogni prima domenica del mese.
Nella giornata di domenica prossima, nuovi produttori si aggiungeranno a quelli già presenti per arricchire un’offerta di prodotti che spazia dai formaggi di varia natura, ai salumi, confetture, prodotti cosmetici speciali, miele, farine, verdura ecc.
Inoltre con la collaborazione dell’istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme sarà proposta una degustazione di risotto allo zafferano, cucinato e servito sul posto dai cuochi e dagli allievi della scuola.