Venerdi 11 Marzo finalmente si riprende l’attività degli eventi gastronomico-culturali che caratterizzano le nostre attività di Condotta visitando l’antica e storica Hosteria del Vapore.
Ambiente caldo, accoglienza perfetta (anche se Mario troppo intransigente sui pagamenti delle quote del partecipanti), con un ingresso che mette in bella mostra gli antipasti preparati per noi e tutti i prodotti di qualità che Stefano Berzi ricerca con profonda cura. Pensate che si è addirittura dotato di un armadio-frigorifero per la frollatura delle carne che predilige.
Tutti presenti i prenotati si incomincia con ricchissimo antipasti, per proseguire con le tagliatelle al ragù di lepre (che qualcuno non ha capito che non era di salmì) per poi passare al piatto cult della Hosteria e cioè la Punta di Vitello ripiena, grandissima invenzione della mamma del nostro Stefano.
Si termina con un dessert al cioccolato accompagnato da un vino dolce scelto da Luca, il più grande sommelier d’Italia. Che ha illustrato i vini che accompagnavano i piatti effettivamente molto adatti.
Grande soddisfazione dei partecipanti, che hanno molto apprezzato la serata.
Alcune immagini di Cenz:
la location
i piatti con i vini
i partecipanti
il miglior sommelier d’Italia
il commiato