«

»

Mag 05 2021

Print this Articolo

MERCATO DELLA TERRA® DELLA MALPENSATA: ECCO CHI CI SARÀ

Mercato della Terra® di Slow Food della Malpensata: ecco chi ci sarà

Mercoledì 5 maggio 2021 dalle 8,30 alle 13,00

potete venire a trovare i vostri prodotti preferiti per arricchire le vostre tavole e dispense. 

Chi ci sarà? 

Ecco un elenco completo dei produttori che saranno presenti e qualche indicazione sui prodotti che potrete acquistare per farvi venire l’acquolina in bocca; sia che voi siate frequentatori abituali, sia che voi siate new entry del mondo Slow Food. 

Alla bancarella del Podere Montizzolo potrete scegliere tra un vasto assortimento di carni, salumi e insaccati di altissima qualità, sia freschi sia stagionati. 

Al banchetto dell’Azienda Agricola Previtali potrete trovare formaggi vaccini della tradizione bergamasca e in particolare della Valle Imagna: Stracchino all’Antica e Cornel sono solo due delle tipologie prodotte e vendute. 

Se quello che cercate sono frutta e verdure fresche, fate un salto alla bancarella di BiOrto. La cooperativa si dedica alla coltivazione biologica e tutti i prodotti sono certificati a marchio ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale). In questa stagione potrete trovare ravanelli, rape piselli, fragole, kiwi, pere e molto altro. 

Sarà presente anche l’Azienda Agricola Cavalli Faletti che vanta un’antica tradizione familiare nella produzione di vini bergamaschi di altissima qualità tra cui Moscato e Valcalepio. 

Ormai da qualche settimana Barattino è un presenza fissa del mercato del mercoledì: con la sua bancarella ricolma di focacce, pasta fresca e prodotti genovesi gli amici liguri soddisferanno le vostre voglie più golose. 

Infine non perdete l’occasione di assaggiare un principe dei formaggi: il Bitto o Storico Ribelle, che dal 2003 è anche Presidio Slow Food per valorizzare la produzione d’alpeggio, ottenuta nell’area storica della Valtellina. 

Non mancate!

 

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/mercato-della-terra-della-malpensata-ecco-chi-ci-sara/