«

»

Gen 27 2021

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA TERRA DELLA MALPENSATA DIVENTA PERMANENTE

Il Mercato della Malpensata di Mercoledi 27 gennaio

Come annunciato la scorsa settimana, dopo la prima fase di sperimentazione dei mesi di novembre e dicembre 2020, il Mercato della Terra della Malpensata, grazie alla delibera della Giunta comunale dello scorso 14 gennaio, è diventato permanente.

Il mercato è stato ideato con l’obiettivo di creare non solo un nuovo luogo dove fare la spesa, ma anche un punto d’incontro per il quartiere, i suoi abitanti e commercianti dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà.

produttori locali a km zero saranno quindi presenti tutte le settimane, il mercoledì mattina dalle 8.30 alle 13, presso il piazzale della Malpensata di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco. 

                
Ogni settimana saranno presenti doversi banchi da cui effettuare la propria spesa: vino, salumi, formaggi freschi e stagionati, uova,  miele, confetture, frutta e verdura.

Svolto nel pieno rispetto delle attuali normative anti-covid19, il mercato è dedicato ai produttori a chilometro zero e alle aziende locali con l’obiettivo di valorizzare i prodotti territoriali. Nell’edizione di mercoledì 27 gennaio i produttori presenti saranno i seguenti:

  • Azienda Agricola Previtali Marco (stracchino, salumi);
  • Azienda Agricola Cavalli Faletti (vino) ;
  • Podere Montizzolo (salumi e carne);
  • Cà di Rüsì (formaggi di capra);
  • BiOrto (frutta e verdura);
  • Forno La Madena (pane)

Vi aspettiamo, mercoledì!

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/il-mercato-della-terra-della-malpensata-diventa-permanente/