Slow Wine 2021, con il suo carico di novità e innovazioni – rivoluzionarie per le guide cartacee – , ha ricevuto un’accoglienza davvero entusiasmante da parte degli appassionati e anche dei colleghi giornalisti (leggi qui e qui).
Ora, ogni amante del vino sa che è bello leggere una guida e guardare le interviste ai vignaioli recensiti (la rivoluzione del Qr code), ma se lo si fa con una bella bottiglia al proprio fianco queste due azioni hanno tutto un altro sapore!
Per questo cari appassionati di vino, intenditori, slowiners una proposta per voi: la Slow Wine Box!
Da oggi sarà possibile acquistare una “mistery box” con all’interno 6 bottiglie delle cantine premiate da Slow Wine 2021 + una copia della nostra guida.
Un’occasione imperdibile per chi vorrà crearsi una cantina su misura seguendo i consigli dei nostri esperti collaboratori. Ma la cosa non si ferma qui, perché comprando questa cassa potrete anche partecipare alla degustazione virtuale che sarà organizzata nel mese di novembre. Infatti, tra un mese saranno organizzati degli incontri digitali regionali che metteranno in connessione vignaioli, curatori e collaboratori di SW2021 e appassionati di vino. Chi avrà colto l’occasione di comprare la nostra mistery box sarà tra i protagonisti di questo brindisi virtuale.
Ma affrontiamo ora i discorsi veniali. Quanto mi costa la box?
99 euro per i soci di Slow Food e 119 euro per tutti gli altri (spese di spedizione incluse)! Un modo semplice e esclusivo per avere una raccolta del meglio dell’Italia, che unirà le celebri denominazioni alle rising star che in pochi conoscono, ma che saranno le stelle del futuro.
Per acquistare la Slow Wine Box, clicca qui
Ma cosa troverete dentro le Slow Wine Box? Il libretto d’istruzioni per saperne di più!
Un gran numero di donne e uomini dalla grande fede l’hanno già acquistate, verrebbe da dire a scatola piena… ma alla cieca totale. Ma visto che l’Italia è piena di San Tommaso vogliamo fornire una sorta di kit di istruzioni per sapere qualche cosa di più rispetto alle Slow Wine Box di cui vi abbiamo parlato qui (clicca per la presentazione ufficiale).
Intanto hanno aderito oltre 470 cantine premiate dalla guida e l’elenco è in continuo e costante aggiornamento.
Ma come sarà composta una scatola? Cosa ci troverete all’interno?
- Una copia della guida Slow Wine 2021
- 1 Top Wine
- 2 Top Wine – Vino Slow
- 2 Top Wine – Vino Quotidiano
- 1 Vino di una cantina premiata con la Bottiglia o la Moneta
- la scatola di cartone per contenere le bottiglie è realizzata in modo sostenibile e studiata per avere il più basso impatto ambientale possibile.
Cercheremo di fornire una selezione che sia molto omogenea e che riesca a distribuire con attenzione anche i valori delle etichette che ci sono arrivate. Chi poi acquisterà più di una box avrà la certezza di non ricevere due volte lo stesso vino.
Ma per i veri San Tommaso ecco che mettiamo a vostra disposizione la sontuosa carta dei vini che fino a questo momento ci sono arrivati.
Cliccate qui per scaricare la lista delle etichette a disposizione della nostra Redazione che saranno inserite nelle casse!
Invitiamo tutti coloro che riceveranno la Box a postare su Instagram e Facebook la foto della cassa con il loro prezioso contenuto (per sapere che etichette sono inserite clicca qui) facendo così vedere quali bottiglie si sono così aggiudicati.
Coloro che otterranno più like (sommando i due social) entro il 15 dicembre potranno godere di una ricompensa da sogno: i primi 8 avranno la possibilità, nel 2021, quando la situazione lo consentirà, di seguire la redazione in visita alla mitologica cantina ilcinese di Biondi Santi. Per loro una bella verticale ad attenderli.
Per acquistare la Slow Wine Box, clicca qui
Le Slow Wine Box in partenza con una scatola super sostenibile
Ecco ci siamo, finalmente le Slow Wine Box stanno per partire. Per chi non le avesse ancora acquistate può ancora farlo cliccando qui!
Gli ordini sono stati molti. Ora manca poco per i primi fortunati per riceverle a casa. Visto che siamo Slow dentro, anche le scatole che contengono le 6 bottiglie sono decisamente eco.
Le costruisce e distribuisce un nostro partner Grifal Spa (qui le info sul loro prodotto). Come potete leggere, si tratta di un messaggio che abbiamo il piacere di condividere con tutti quelli che acquisteranno le nostre box. Perché il rispetto dell’ambiente passa che dalle nostre scelte quotidiane e francamente il polistirolo per spedire i vini non si può più vedere…
Arrivano le presentazioni regionali di Slow Wine!
Chi segue questo sito sa che quest’anno la grande degustazione nazionale di Slow Wine non c’è stata. Purtroppo festeggiare tutti accalcati e abbracciati, come negli anni passati, non sarebbe stato obiettivamente possibile. Abbiamo sostituito questo momento gioioso di gruppo con l’iniziativa che pare aver riscosso un grandissimo successo, le Slow Wine Boxes. Iniziativa più intima ma non meno piacevole!
Oltre all’acquisto e alla ricezione della magica cassetta però, rilanciamo con un ciclo di presentazioni regionali legate alla nostra guida.
Saranno, come ben potete immaginare, momenti di incontro virtuale a cui prenderanno parte i produttori premiati, i curatori della guida, i responsabili regionali e gli appassionati.
Per questa ultima categoria abbiamo deciso di riservare un posto in prima fila a chi ha acquistato la Slow Wine Box (se vuoi acquistarla ora clicca qui). Costoro, infatti, riceveranno via mail un invito su Zoom e potranno porre delle domande via chat che saranno selezionate e utilizzate per arricchire la presentazione. Per tutti gli altri l’appuntamento è su Facebook sulla pagina di Slow Wine.