«

»

Nov 11 2020

Print this Articolo

IL MERCATO DELLA MALPENSATA CONTINUA…

Il Mercato della Malpensata vi aspetta mercoledì mattina

Dopo il taglio del nastro per il nuovo mercato agricolo di Slow Food Bergamo inaugurato in Piazzale della Malpensata a Bergamo la scorsa settimana, i produttori Slow Food sono pronti per un altro mercoledì all’insegna della spesa dai piccoli produttori locali.

Tra i banchi del mercato sarà possibile trovare ogni settimana diversi prodotti: pane, vino, salumi, formaggi freschi e stagionati, miele e confetture, senza dimenticare la frutta e la verdura.

Il nuovo mercato (di fronte all’ingresso del parco Olmi, tra via Mozart e via Don Bosco) sarà presente anche mercoledì 11 novembre dalle ore 8.30 alle 13 e rispetterà tutte le norme anti Covid.

Si tratta di un mercato dedicato solo ai produttori a chilometro zero ed aziende del territorio che valorizzeranno i prodotti locali. E’ un momento che vuole evidenziare il rapporto virtuoso e diretto tra consumatori e cittadini. Il mercato si distinguerà, come da tradizione Slow Food,  per lo stretto e personale legame che nasce tra le parti.

In questa prima edizione i produttori presenti saranno i seguenti (con relativi contatti):

E’ possibile contattare i produttori in anticipo in modo tale da passare al mercato solo per il ritiro della propria spesa.

Il nuovo piccolo mercato è un progetto promosso e fortemente voluto dalla Condotta di Bergamo, dalla Comunità del Mercato della Terra di Slow Food Bergamo, insieme ai residenti del quartiere.

L’obiettivo è quello di creare un luogo dove fare la propria spesa e che sia in contemporanea un punto d’incontro del quartiere dove incontrarsi, confrontarsi e conoscere nuove realtà. Un luogo che mantiene l’atmosfera di mercato di quartiere ma che si rinnova e si prepara a nuove sfide.

Vi aspettiamo mercoledì per la vostra spesa direttamente dai produttori locali!

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/il-mercato-della-malpensata-continua/