Care Amiche e cari amici, soci e simpatizzanti di Slow Food,
prendo un po’ di spazio a questa newsletter settimanale della nostra associazione per raccontarvi in anteprima una iniziativa che ho promosso assieme ad alcuni amici.
È una proposta legata al prossimo 25 aprile: non potremo essere fisicamente in piazza, dovremo per forza viverlo nelle nostre cose, ma possiamo fare in modo che sia ugualmente un grande 25 aprile. Per celebrare la liberazione di 75 anni fa e per unirci in una grande piazza virtuale dove idealmente far convergere tutte le nostre migliori energie per la nuova liberazione che ci attende.
A questo 25 aprile 2020 sarà legata una grande iniziativa di raccolta fondi, a favore di Caritas Italiana e Croce Rossa Italiana, a cui chiederemo di utilizzare le risorse per fornire aiuto a quanti non hanno un tetto o un pasto garantito, anche attraverso la rete di realtà del volontariato che sono la prima linea dell’emergenza sociale sui territori.
Non mi dilungo oltre: vi invito a visitare il sito 25aprile2020.it dove troverete maggiori notizie e il lungo elenco di persone del mondo della cultura, della società civile, dello spettacolo e dello sport che hanno accettato di impegnarsi per promuovere questa iniziativa.
Spero che vorrete partecipare alla campagna ed essere presenti nella piazza virtuale del 25 aprile.
Con affetto,
Carlo Petrini