Venerdì 23 febbraio a Morbegno all’Osteria del Crotto.
Nell’ambito di una collaborazione con il Gruppo Italiano Vini, da sempre partner della Guida Osterie d’Italia, vengono organizzate in Lombardia alcune cene, in locali da noi selezionati dalla Guida Osterie D’Italia, dove l’azienda Nino Negri presenterà Sciur, un vino che ben esprime alcuni valori per Slow Food molto importanti ( http://www.sciur.it/ ).
L’Osteria del Crotto di Morbegno è da sempre nella Guida delle Osterie d’Italia con la Chiocciola, locale del buon formaggio e cantina pregevole ed è sicuramente il miglior posto valtellinese per degustare la cucina locale con la filosofia della “semplicità dei piatti con utilizzo accurato della materia prima per un risultato di gusto pregevole” (Guida). Il nome del ristorante deriva dall’antico crotto risalente al 1814, ristrutturato e riaperto nel 1990.Si trova a pochi passi dal centro di Morbegno, vicino al Santuario della Madonna Assunta, in posizione tranquilla e leggermente rialzata, con una bella vista del territorio circostante e della costiera dei Cech.
Ai fornelli Maurizio e Carlo, coppia affiatata, che oltre a condividere la stessa filosofia di lavoro, ci sa fare e vi prenderà per la gola con un menu emblematico:
UN SCIUR MENU
Saluto della cucina
I grandi salumi crudi e cotti dell’Officina Gastronomica MA!
Gnocchi di patate di montagna e Storico Ribelle con salsa di ortiche e cialde di bitto stagionato
Tagliata di cervo con salsa al pepe nero e Sfursat
Crumble con mosto cotto, gelato al latte e mele al caramello
Per questa serrata formidabile l’Azienda Nino Negri si presenta, peraltro con un nuovo vino, Ccon l’accompagnamento al menu dei suoi prestigiosi vini e con questa novità
VINI NINO NEGRI
Cuvée Nino Negri
Valtellina Superiore Docg Sciur 2013
Valtellina Sforzato Docg Sfursat Carlo Negri 2015
Cena imperdibile quindi. Scarica il menu-nino-negri-osteria-del-crotto
Sede: Osteria del Crotto – Via Pedemontana 22, Morbegno (So) tel. 0432 614 800 – www.osteriadelcrotto.it – info@osteriadelcrotto.it
Prezzo: Soci Slow Food € 35,00; non ancora Soci € 40,00
Posti disponibili: 70
Info e prenotazioni: Osteria del Crotto tel. 0432 614 800 – info@osteriadelcrotto.it
o con il form sottostante entro e non oltre il 20 febbraio