«

»

Gen 17 2015

Print this Articolo

NUOVO PREMIO A CARLIN

Il Presidente dell’Università di Wageningen Prof. Dr. Louise O. Fresco assegna un Premio al padre di Slow Food Carlo Petrini.

Alla cerimonia uffiaile Johannes Van Dam ha consegnato il Premio a Carlo Petrini e la  presidente della Giuria Luoise Fresco lo ha celebrato nel suo discorso. Ha detto che Carlo Petrini ha cambiato il nostro modo di pensare il cibo e la società in maniera fondamentale…

“In risposta all’apertura di un Outlet di hamburger fast food vicino a Piazza di Spagna, un sito iconico nel centro di Roma, ha coniato il termine SLOW FOOD. Dal 1986 in poi ha contribuito numerosi saggi e articoli su prodotti alimentari e sul gusto eh ha creato una rete mondiale di coloro che vogliono esplorare le radici del cibo. Il movimento Slow Food oggi esiste in oltre 50 paesi con pubblicazioni in molte lingue su tradizionali ricette locali e prodotti della tradizione locale come le forme del latte. Negli ultimi dieci anni, si sono tenute le conferenze di Terra Madre, dove migliaia di agricoltori, cuochi e consumatori si incontrano. inoltre, Carlo Petrini ha anche creato l’Università di Scienze Gastronomiche in nord Italia…”

Permanent link to this article: https://www.slowfoodvalliorobiche.it/nuovo-premio-a-carlin/