18 ottobre a Bergamo con Clinica Castelli
VERDE, GIALLO, ROSSO: gioca al “tris dei sapori” e vivi, un’esperienza di salute e gusto
Carne e legumi possono convivere nello stesso menù? E il pane con la frutta? È giunta l’ora di imparare a non far più errori inconsapevoli nel comporre i nostri pasti e preservare al meglio linea ed equilibrio nutrizionale.
E siccome si impara meglio giocando, Clinica Castelli propone il Tris dei Sapori, un gioco scientifico attraverso cui sperimentare le proprie conoscenze alimentari e correggerle con l’aiuto degli specialisti della Clinica. Latte, brioche e succo? Pasta, pesce e frutta?
Uova, formaggio e dolce? Carte alla mano, componete il vostro tris e scoprite quanto ne sapete. A farvi vincere la consapevolezza di un corretto rapporto tra cibo, corpo e salute ci pensano i nutrizionisti, diabetologi e medici dell’équipe del Centro Obesità di Clinica Castelli disponibili, anche nella giornata, a fornire informazioni a chi vuol saperne di più. Ma il gioco non finisce qui. Si continua ai fornelli dove giovani chef trasformeranno live alcuni prodotti buoni, sani, puliti e giusti, presentati e garantiti da Slow Food, nel miglior tris dei sapori da degustare tutti insieme. Buon appetito!
Organizzato con la Clinica Castelli, dalle tre Condotte Bergamasche: Bergamo e Bassa Bergamasca e Valli Orobiche, con la collaborazione dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di San Pellegrino Terme
Sede: Stand e Cucina di Strada in Via Monte Sabotino 2°, Bergamo
Posti disponibili: SCUOLE venerdì 10.30 (1 turno) MAX 30 studenti; PRIVATI venerdì 17.30 (1 turno) MAX 30 persone.