Domenica 29 settembre a Bracca
Torna per la 3a Edizione questo Percorso Enogastronomico Sensoriale del Tartufo Nero della Val Serina, con un programma ricchissimo.
Si incomincia con l’apertura del mercato e banchi di vendita; a seguire il Convegno Il Tartufo Nero di Bracca con al, termine, analisi sensoriale comparativa di alcune specie di tartufi, Degustazioni libere e gratuite dei tartufi.
Dopo il Pranzo con Menu a base di Tartufo nero nei Ristoranti aderenti, Visita ad una tartufaia, Metodi e modi di utilizzo del Tartufo Nero in cucina e preparazione di un risotto al Tartufo nero che poi verrà distribuito gratuitamente a tutti. vedi: tartufoFinale
La nostra Condotta anche quest’anno sarà presente con una chicca: un Laboratorio di Educazione Sensoriale per gli alunni delle Scuole Elementari tenuto da un Educatore inviato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dai Referenti per l’Educazione della nostra Condotta. Il Laboratorio sarà il Prologo di un Corso successivo nelle Scuole Elementari di Educazione Sensoriale e di Educazione al Gusto.
Info: Comune di Bracca e condotta@slowfoodvalliorobiche.it
Sede: Dentella Trattoria – Via Cav. Dentella, 25 – Bracca (Bg) tel. 0345 97105 www.trattoriadentella.com
Costo: € 35,00 per Soci e U31; € 40,00 per non ancora Soci e simpatizzanti
Prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it entro e non oltre il 23 settembre o con il form sottostante