Martedi 13 maggio, ore 20,00 all’Istituto Alberghiero di San Pellegrino
10 ore di sport e solidarietà, creata a S. Pellegrino da un gruppo di appassionati eticamente sportivi, è una Manifestazione che coniuga sport e solidarietà. Per promuoverla vieno organizzata con la collaborazione della nostra Condotta una Conviviale Benefica all’Istituto Alberghiero di San Pellegrino. Il tema è quello del localismo in agricoltura, quindi utilizzo di prodotti di eccellenza de territorio o di Presìdi Slow Food, riflettendo, per l’occasione, anche sullo spreco quotidiano, visto che la Comunità Europea ha dichiara il 2014 Anno dell diminuzione dei Rifiuti.
Noi sprechiamo unmiliardoseicentomilioni di tonnellate di cibo all’anno, mentre c’è chi muore di fame.
Con il contributo anche del Consorzio del Valcalepio, questa serata sarà completamente a beneficio dell’Associazione che gli Organizzatori sceglieranno.
Una grande festa di solidarietà, quindi, accompagnata da buon cibo preparato dalle abili mani di Professori ed Alunni dell’Istituto Alberghiero di San Pellegrino, che resta il fiore all’occhiello degli Istituti alberghieri italiani.
Menu a sorpresa con i prodotti di eccellenza de territorio ed i Presìdi Slow Food accompagnati da vini del Consorzio del Valcalepio, patrocinatore della serata.
il comunicato stampa: 10ore2014_CSI ; la locandina: locandina cena
Sede: Istituto Alberghiero di San Pellegrino – Via della Vittoria 6, San Pellegrino Terme – tel. 0345 21 096 – info@ipssarsanpellegrino.it
Costo: € 25,00
Posti disponibili: 80
Info e prenotazioni: condotta@slowfoodvalliorobiche.it 335 336 334 silvio magni, e La Matita 0345 22 400 o con il form sottostante entro e non oltre il 10 maggio